Paesaggistica

Proxenta supporta i proprietari, possessori o detentori a qualsiasi titolo, di immobili ed aree di interesse paesaggistico, indicati dal D.lgs. 42/04 s.m.i., che intendono effettuare degli interventi di trasformazione su tali beni e che hanno l’obbligo di richiedere preventivamente l’Autorizzazione Paesaggistica.

Scrivi a Proxeneta

Autorizzazioni

Attività finalizzata ad accertare la compatibilità delle opere con le norme in materia di paesaggio. L’azione prevede l’attività preliminare di verifica e la ricerca di soluzioni progettuali compatibili con la normativa vigente e nello specifico: verifica delle aree soggette a autorizzazione paesaggistica, iter ordinario, iter semplificato, verifica degli interventi esclusi da autorizzazione.

Compatibilità paesaggistica

Verifica preliminare di compatibilità paesaggistica degli interventi edilizi anche in riferimento all’uso dei materiali e delle tecniche costruttive con l’obiettivo di accertare preventivamente gli impatti delle opere sui valori e obiettivi di tutela indicati da provvedimenti di vincolo e piani paesaggistici.

Conformità

Verifica di conformità alla normativa ambientale e paesaggistica degli interventi edilizi ante e post realizzazione. Analisi e verifica delle soluzioni per il raggiungimento della compatibilità paesaggistica.