Edilizia

SEMPRE AL TUO FIANCO

Proxeneta è a disposizione di privati, società, enti e professionisti per semplificare la presentazione delle comunicazioni e delle istanze necessarie per la realizzazione di interventi edilizi, seguire l’istruttoria presso gli uffici competenti, monitorarne lo stato d’avanzamento da parte di tutti i soggetti interessati sino alla conclusione dell’intervento edilizio.

Scrivi a Proxeneta

Titoli Abilitativi

Progettazione per opere in Edilizia Libera (C.I.L.) come manutenzione ordinaria, installazione pompe di calore, eliminazione barriere architettoniche, pavimentazioni e finiture spazi esterni, pannelli solari al di fuori dei centri storici, elementi di arredo in aree ludiche;

Comunicazione Inizio Attività Asseverata (C.I.L.A.) per opere di manutenzione straordinaria e ristrutturazione interna, frazionamento o accorpamento unità immobiliari;

Segnalazione Certificata Inizio Attività (S.C.I.A.) per interventi di manutenzione straordinaria che riguardino parti strutturali dell’edificio, varianti a Permessi di costruire già ottenuti, ecc..

Permesso di Costruire (P.d.C)  per interventi di nuova costruzione, ristrutturazione edilizia, ristrutturazione urbanistica.

Agibilità

La certificazione dell’agibilità attesta la sussistenza delle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità, risparmio energetico degli edifici e degli impianti negli stessi installati, valutate secondo quanto dispone la normativa vigente.

Autorizzazioni

Progetti, pratiche, nulla osta  per l’esecuzione di opere e lavori di qualsiasi genere sui beni culturali con redazione di un progetto e di una descrizione tecnica delle attività necessarie all’ottenimento del parere.

Autorizzazioni ASL per la verifica sulle condizioni igienico sanitarie di particolari tipi di attività.

Richiesta Occupazione Suolo Pubblico

 

APE e AQE

Redazione di Attestato di Prestazione Energetica (APE) per pratiche di compravendita e di affitto.

Redazione di Attestato di Qualificazione Energetica (ex legge 10)

Certificazione di conformità

Verifica e attestazione di conformità edilizia, urbanistica e catastale per una compravendita, in caso di interventi edili come per una ristrutturazione o per richiedere un mutuo attraverso la ricerca e l’analisi documentale con accesso agli atti degli archivi amministrativi. Redazione di: preistruttoria tecnica e documentale, Relazione di Regolarità Edilizia (RRE), Relazione Tecnica di Compravendita, ecc..